Casa di Riposo I.P.A.B. – R.S.A. – R.A. – R.A.A.
Slide_home-01

La nostra Storia

Istituto domenica romana ieri e oggi

La nostra Casa di Riposo è stata fondata nel 1917 grazie alla generosa donazione dei fratelli Camillo e Mario ROMANA, i quali per volontà della mamma scomparsa donarono l’immobile che ospitò la prima struttura, con la sola richiesta che l’Istituto ne portasse il nome: Domenica Romana.
La casa di riposo ha iniziato la propria attività nel 1918 prima come “Ricovero dei Poveri Vecchi” e successivamente, a partire dal 1932, grazie all’instancabile opera di Don Severino Bertola, con il nome di Istituto “Domenica Romana” comprendente due sezioni: il Ricovero di Mendicità ed il Pensionato.

L’Ente è una Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (I.P.A.B) senza scopo di lucro. È regolamentata dallo statuto approvato con Regio Decreto del 5 luglio 1934 ed è retta da un Consiglio di Amministrazione di nomina pubblica composto da 5 membri.
La struttura attualmente sede della Casa di Riposo è stata inaugurata agli inizi degli anni ’70 del Novecento, grazie soprattutto al lascito della signora Alfea Pagliero.

Per informazioni e domande

Contattaci al numero di telefono indicato oppure compila il nostro Modulo di richiesta online se vuoi essere richiamato.

La Tua nuova vita con Noi

Scopri in quanti modi ci prenderemo cura di te

Spazi progettati per le tue esigenze

Tanti servizi a supporto delle tue necessità

Entra a far parte di una grande famiglia