Casa di Riposo I.P.A.B. Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza - R.A.F. - R.A. - R.A.A.

Equipe

All’interno della nostra Residenza per Anziani operano diverse figure professionali, accuratamente selezionate e qualificate che s’impegnano costantemente a fornire un supporto ed un sostegno a 360°, 24 ore su 24. Il nostro staff è così composto:

Assistenti socio sanitari
Gli ospiti ricoverati sono di diverse tipologie: dalle persone non autosufficienti ai parzialmente autosufficienti, agli anziani non più autosufficienti. Il personale O.S.S. si occupa della loro assistenza, secondo le necessità: dall’igiene personale al sostegno umano e psicologico, dall’assistenza ai pasti all’attività di mantenimento e recupero delle capacità cognitive e manuali, cercando di soddisfarne il più possibile tutti i bisogni. Le figure O.S.S. sono le persone che nella struttura vivono più a contatto con l’ospite per questo si crea, spesso, un rapporto di confidenza: il loro aiuto è quindi anche di natura psicologica. Queste figure operano nella struttura 24 ore su 24 con turni notturni, del mattino e del pomeriggio.

Personale infermieristico
Il nostro personale infermieristico, professionale e qualificato, garantisce la copertura del servizio in rapporto alle esigenze dei nostri ospiti. Il personale di assistenza è suddiviso in quattro nuclei corrispondenti ai rispettivi piani in cui prestano, di norma, servizio. Per ogni nucleo è stato individuato un referente con lo scopo di organizzare il lavoro e coordinare il personale addetto all’assistenza.

Staff medico
L’assistenza sanitaria è garantita dai medici di base e dal direttore sanitario che operano sul territorio del distretto e che a turno intervengono nella struttura.

Personale qualificato
La cucina è interna alla struttura ed il servizio è effettuato da personale qualificato. I pasti sono portati ai piani e distribuiti nelle nostre tre sale da pranzo. Le pulizie sono eseguite giornalmente da personale qualificato che si occupa delle stanze da letto con relativi servizi, dei corridoi, dei refettori, della lavanderia e della stireria.

istitutodomenicaromana02
equipe02